Giordano & Partners srl ha partecipato alla misura agevolativa denominata “Voucher Digitalizzazione”, adottata con decreto interministeriale 23 settembre 2014. L’iniziativa, finanziata dall’Unione Europea, mira a favorire l’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
Con il “Voucher Digitalizzazione”, lo Studio si prefigge lo scopo di modernizzare l’organizzazione del suo lavoro e a fornire formazione qualificata nel campo ICT del proprio personale.
Convinta che l’ammodernamento tecnologico sia oggi un pre-requisito indispensabile per l’implementazione di ogni strategia di miglioramento dell’efficienza aziendale, Giordano & Partners srl ha presentato il progetto “Giordano & Partners in continuo ammodernamento tecnologico”, approvato dal Ministero.
Sin dal principio, il progetto necessita di alcune attività di ammodernamento dell’infrastruttura tecnologica presente presso lo studio e prevede un cablaggio della intranet aziendale, l’installazione di un gruppo di continuità, l’installazione di uno switch Ethernet adeguato all’infrastruttura e il montaggio di un armadio rack idoneo.
Nell’ambito della medesima attività, e col medesimo fine di migliorare l’efficienza aziendale, il progetto prevede l’acquisto di 4 computer portatili. Su questi computer potranno correttamente funzionare i software in uso presso lo studio e proprio la loro portabilità potrà favorire l’utilizzo di questi software anche in mobilità/in regime di telelavoro.
Il progetto prevede, altresì, lo svolgimento di un’attività di formazione dell’intero staff dello studio, al fine di dotarlo delle competenze necessarie per l’utilizzo efficace degli strumenti propri del cloud computing, al fine di beneficiare della flessibilità e della riduzione dei costi proprie di questa tecnologia
Ulteriori informazioni sul “Voucher Digitalizzazione” sono disponibili sul sito del Ministero dello sviluppo economico all’indirizzo https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione.