A partire dal 01.01.2025 l’articolo 1, comma 860, L. 207/2024 ha introdotto, per le società, l’obbligo di comunicare alla Camera di Commercio di appartenenza l’indirizzo PEC degli amministratori.
Pertanto, gli amministratori delle società devono essere in possesso di un loro indirizzo PEC personale, diverso rispetto all’indirizzo PEC della società.
Si precisa che, in caso di pluralità di amministratori dell’impresa, va iscritto un indirizzo PEC per ciascun amministratore.
Il termine per procedere a tale adempimento è fissato entro il 30.06.2025.
La mancata comunicazione dell’indirizzo PEC dell’amministratore comporta:
- Sospensione delle eventuali pratiche presentate in Camera di Commercio, con conseguente rigetto delle stesse in caso di non integrazione del dato mancante, entro un termine fissato dalla Camera di Commercio, in genere non superiore ai 10 giorni.
- Sanzione di cui all’articolo 2630, cod. civ., da 103 a 1.032 euro.
[/vc_column_text]
[/vc_column][/vc_row]